Corporate Identity: loghi, carta stampata, web e non solo

Ci occupiamo di alcuni degli aspetti più importanti della comunicazione creativa come, ad esempio, web design, web marketing, campagne pubblicitarie, grafica pubblicitaria.

Quali sono le strategie per comunicare in modo efficace con l’esterno? Il modo in cui i tuoi potenziali clienti ti vedono è come tu vuoi essere visto?

Ti aiutiamo a scoprirlo avvalendoci anche di efficaci metodologie neuroscientifiche. Ci mettiamo al lavoro per ridefinire la tua immagine pubblicitaria o per cambiare e rendere la tua comunicazione accattivante ed efficace.

Un progetto di comunicazione parte dall’analisi dell’attività aziendale, valuta il target di riferimento e si sviluppa lungo un processo di miglioramento, restyling o adattamento dell’immagine in funzione di ciò che l’azienda vuole trasmettere. Le strategie di marketing adottate fino a quel momento vengono analizzate e migliorate. In questo modo, il cliente è in grado di riproporsi con successo attraverso i diversi canali di divulgazione pubblicitaria.

Per ALTEA, comunicazione creativa è quindi esprimere i concetti in modo chiaro e comprensibile ed offrire la soluzione più adatta alla tipologia di cliente.

Gli strumenti di comunicazione creativa sono i più diversi: si inizia sempre con un progetto di Corporate Identity per poi sviluppare dei prodotti che rispecchino e trasmettano l’immagine dell’azienda: brochure e cataloghi, sito web e pagina Facebook saranno adattati allo stile di comunicazione e ai contenuti che si vogliono trasmettere. Tutte le fasi vengono gestite al fine di realizzare una strategia di comunicazione integrata ed efficiente.