Il primo passo di un progetto da Altea è fissare gli obiettivi.

Lavorare con metodo

Nessun lavoro inizia senza prima aver fissato un obiettivo. Solo così possiamo essere sicuri di arrivare al traguardo che il cliente richiede, analizzando il contesto e identificando il target di riferimento.

Creiamo una strategia di comunicazione completa che può comprendere diversi aspetti: lo sviluppo di un’identità aziendale (Corporate Identity) o un nuovo design e una nuova navigazione per il sito web, test di usabilità, sistema di gestione dei contenuti, stesura testi, SEO e molto altro.

A seconda della tipologia e della grandezza del progetto, può essere utile anche valutare l’esperienza degli utenti durante la navigazione (User Experience), così da migliorare il sito e renderlo più “a misura di visitatore”. Valutiamo aspetti tecnici come la velocità di caricamento di un sito e aspetti umani come l’impatto emotivo delle immagini, o i movimenti degli occhi, per capire cosa attira maggiormente l’attenzione. Questo approccio ci permette di migliorare ancora di più il prodotto consegnando così al nostro cliente la soluzione migliore possibile.

I progetti che realizziamo sono sempre unici, personalizzati e fatti su misura per rispettare esigenze e preferenze. Quando il progetto è concluso il nostro lavoro non si ferma: siamo sempre vicini ai nostri clienti, monitorando i risultati e intervenendo quando necessario. Lavoriamo in questo campo da oltre 21 anni e i clienti continuano a darci fiducia. Il segreto? In Altea il lavoro non è un obbligo ma una passione.